CMO Stabia, inizio dell’anno nel segno di d’ Avolio

d'avolioLa giovane play stabiese con una prestazione superba da 21 pt(4/5 da 3 6/9 da 2) prende per mano la squadra traghettandola alla vittoria. Coach Belfiore può sorridere per il recupero della lettone Vente, ma il quintetto resta invariato con Negri a fare coppia con Minervino nel pitturato. Le campane partono con il piede pigiato sull’acceleratore e dopo due giri di lancette il tabellone recita 2-8 con d’Avolio già autrice di 6 punti.

Ancona reagisce con l’esperta Sordi che da luce all’attacco marchigiano azzerando il vantaggio ottenuto dalle stabiesi. Nelle ultime battute del primo quarto Potolicchio subentrata a Gallo colpisce dall’arco per il 13-15, sul fronte opposto risponde Takrou dalla distanza chiudendo 16-15 il primo parziale. I due quarti a cavallo del riposo lungo sono dominati dall’equilibrio tra le due squadre e condizionati da parecchi errori al tiro. Le padrone di casa riescono a tenere i ritmi bassi e l’attacco stabiese non riesce a trovare la continuità carburando ad intermittenza con vari sprazzi di Brunelli e Gallo. Il terzo periodo si chiude con le ragazze di coach Marincioni in vantaggio di tre lunghezze 42-39.

Gli ultimi dieci minuti di gara sono dominati dalla stabiese d’Avolio, che al 36esimo dall’arco trova il pareggio 44-44. Sordi e Pieraccini provano a riportare la propria squadra in vantaggio ma le torri stabiesi lavorano bene sia in difesa che a rimbalzo. E’ nel momento topico della gara che d’Avolio colpisce nuovamente dalla lunga distanza ipotecando la vittoria. Negri e Minervino completano l’opera dal pitturato fissando il punteggio finale sul 52-57.

Basket Girls Ancona – CMO Stabia 52-57 (16-15, 28-25, 42-39)

Basket Girls: Mataloni 4, De Chellis 6, Pieraccini 2, Dell’Olio, Sordi 21, Gramaccioni 6, Villa 10, Bolognini n.e., Altavilla n.e., Pettinari n.e., Takrou 3. All.Caboni

CMO Stabia: Ortolani, De Rosa n.e., d’Avolio 21, Carotenuto n.e., Potolicchio 3, Gallo 8, Negri 6, Minervino 8, Brunelli 9, Vente 2. All. Belfiore

Arbitri: Luporini di Lucca e Frosolini di Grosseto.

Ufficio Stampa

CMO Basket 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Premio Città di Saviano”, sabato 9 la quinta giornata della cultura
SuccessivoRegione, De Luca: “La Campania sta ripartendo, fatto tanto nei primi sei mesi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.