Fincantieri, slitta l’avvio della cassa integrazione a Castellammare

fincantieri varo guathier

Slitta l’avvio della cassa integrazione ordinaria per 140 lavoratori della Fincantieri di Castellammare che sarebbe dovuta partire lunedì prossimo.

Prima di partire con la cig ci sarà un incontro venerdì 15 gennaio nella sede dell’Unione industriali di Napoli.

E’ la decisione emersa dalla riunione in Prefettura tra le organizzazioni sindacali, gli assessori regionali Lepore e Palmeri, la direzione aziendale, l’Unione industriali, il capo di gabinetto della Prefettura.Lo slittamento della cig è stato deciso, riferisce Giovanni Sgambati, segretario generale della Uilm della Campania, ”anche dopo l’impegno della Regione Campania di prospettare entro il 15 gennaio delle soluzioni alla Fincantieri”.

‘E’ molto positivo – sottolinea Sgambati – che tutti i soggetti istituzionali si siano impegnati a trovare soluzioni per ridurre l’impatto sulla cassa integrazione ordinaria ma soprattutto per garantire la prospettiva più solida di sviluppo per Fincantieri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, il sindaco: “Impugnate strumenti musicali, non pistole”
SuccessivoErcolano, convegno su “Il capitale culturale: sfida per un nuovo Mezzogiorno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.