Real sangennarello; in Coppa Campania è solo pari

IMG_2157fDopo i test amichevoli contro Virtus Ottaviano e Sparta San Gennaro, il Real San Gennarello è sceso in campo nella serata di ieri per il primo vero match ufficiale dell’anno. Nell’andata degli ottavi di Coppa Campania, la squadra di Di Martino ha affrontato in trasferta, nella splendida cornice del Chiovato di Bacoli, lo Sporting Baia, formazione attualmente all’ottavo posto nel Girone F di Seconda Categoria. E’ finita con un pareggio, 2-2, dopo novanta minuti di ottimo calcio. Un risultato però che lascia aperte le chance qualificazione in vista del ritorno a Ottaviano.

LA CRONACA – Nei primi minuti di gioco è il Real San Gennarello a rendersi maggiormente pericoloso, con la squadra biancorossa stabilmente a occupare la metà campo avversaria. Il gol arriva dopo un minuto, con Notaro abile a girare in rete un ottimo cross dalla destra. Per l’arbitro però, la posizione dell’attaccante numero nove è irregolare e la rete viene annullata per fuorigioco. Al 9’ arriva la prima iniziativa della Virtus Baia, grazie a Silvestri che però colpisce male il pallone spedendolo alto sulla porta di La Marca. A ridosso della seconda metà di tempo, è ancora Notaro a rendersi pericoloso: cross di Velardo dalla destra con il contagiri per l’attaccante del Real, che però colpisce male il pallone di testa spedendolo a lato da ottima posizione. Il Real continua ad attaccare e si rende pericoloso soprattutto con i tiri da fuori di Di Martino.

A passare in vantaggio a sorpresa sono i padroni di casa, che al 42’, grazie ad una deviazione di Di Costanzo su punizione, sbloccano il risultato e vanno negli spogliatoi sull’1-0. Nella ripresa il Real, dopo un inizio difficile con due parate miracolose di La Marca tra il 46’ e il 47’, tira fuori i denti e trova il gol al 54’ con una punizione di Di Martino che piega le mani di Tufano. I biancorossi prendono coraggio, e poco dopo sfiorano il gol del sorpasso ancora con Notaro. Il secondo gol è nell’aria, e arriva al 67’ ancora con Di Martino, ancora su punizione: il numero 4 biancorosso disegna una parabola perfetta a girare sul secondo palo, che lascia spiazzato Tufano e porta in vantaggio il Real. La Virtus subito il colpo, si riversa in avanti alla ricerca del pari negli ultimi venti minuti, lasciando tanti spazi dietro che gli ospiti però non concretizzano. Al 39’ è ancora Di Martino a rendersi protagonista con un lob perfetto a scavalcare Tufano: la traiettoria del pallone però, fa si che la sfera si stampi sfortunatamente sulla traversa. Dal gol sfiorato, ecco il gol subito: al 42’ Cocciardo beffa La Marca che non trattiene un pallone in area, anticipandolo sotto misura e firmando il 2-2 definitivo.

IL TABELLINO

VIRTUS BAIA: Tufano L., Guardascione (dal 64’ Del Giudice), Tufano S., Di Fraia, Salemme, Di Costanzo, Silvestri (dal 28’ Criscuolo), Rocco, Caldora, Cocciardo, Morelli. All. Picone

REAL SAN GENNARELLO: La Marca B., Bagnano (dal 28’ Liccardo), Avino, Cozzolino, Nisi, Di Martino (dal 42’ La Marca R.), Iazzetta, Velardo, Pellecchia, Cirillo, Notaro. All. Di Martino

Marcatori: Di Costanzo (V, 42’), Di Martino  (R, 67’-54’), Cocciardo (87’)

Ammoniti: Cozzolino (R, 12’)

 

 

Gianluca Bottiglieri

Ufficio Stampa

A.S.D. Real San Gennarello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, De Luca: “La Campania sta ripartendo, fatto tanto nei primi sei mesi”
SuccessivoZoo di Napoli in lutto, è morto l’orso Peppe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.