Sorrento, torna Babbo Natale per portare via gli imballaggi delle feste

babbo nataleDomenica 10 gennaio, dalle ore 10 alle 13, in piazza Angelina lauro, a Sorrento, torna Babbo Natale.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e da Penisolaverde, prevede la raccolta di imballaggi natalizi portando via tutti i rifiuti delle festività natalizie.

Sarà possibile conferire gli scatoli dei giocattoli, dei panettoni, delle torte e di tutti i regali natalizi, e ricevere in cambio un premio. Tutti i cittadini potranno anche conferire l’olio esausto da cucina: ogni 7 litri sarà consegnato un litro di olio extravergine di oliva.

“Questa iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – si inquadra in un progetto più ampio, volto a sensibilizzare e coinvolgere in modo sempre più attivo i cittadini di Sorrento sulle tematiche relative alla raccolta differenziata dei rifiuti. E’ essenziale cercare di migliorare sempre più i servizi offerti agli utenti, per migliorare non solo quantitativamente ma anche qualitativamente la raccolta. A breve, su questa linea, per coinvolgere in modo attivo le periferie, creeremo su Casarlano e Priora degli appuntamenti itineranti così da avvicinare tutti i cittadini all’isola ecologica di Via San Renato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl festival degli artisti di strada invade Sorrento
SuccessivoSant’Antonio Abate, profumi con marchio falso: presi in due
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.