US Scafatese, amaro inizio dell’ anno

campo_di_calcio_2L’US Scafatese esce sconfitta per 2 – 0 nel match di andata della semifinale di coppa Italia. La gara ha visto ancora una volta una squadra giovane e in piena crescita dover soccombere alla tecnica e l’esperienza degli avversari. Eppure i gialloblu hanno contenuto bene l’avversario nell’intero arco del match ad eccezione proprio dei due gol subiti. Nella seconda parte di gara c’è stata anche l’occasione per poter pareggiare i conti ma il colpo di testa dell’attaccante Romano si è spento di un soffio a lato.

Primo tempo che registra due affondi di Scibilia e Ciotti che finiscono a lato. Al 25’ grande intervento di Gallo che manda in corner su conclusione di Scibilia. Al 30’ Ciotti conduce la ripartenza, poi si porta sul fondo riesce a rientrare in area e con un tiro rasoterra batte il portiere. Prima della pausa Maione manda alto su una conclusione a volo mentre sul fronte opposto Marcucci gira di testa ma sfiora il palo. Nella ripresa subito pericolosi i rossoneri con Majella che di testa impegna Gallo in corner, poi lo stesso fa Cuomo con la sfera che finisce lata sulla traversa. Al 20’ episodio del pareggio mancato da Romano su un bel cross di Matrone. Prima del triplice fischio arriva la doccia fredda con il raddoppio di Vitolo che dalla distanza carica il rasoterra ed insacca.

Il tabellino

CITTA’ DI NOCERA – US SCAFATESE: 2 – 0

MARCATORI: 30’ Ciotti, 90’ Vitolo

CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Napoli; Apparenza, Cuomo, Criscuolo, Gallo S.; Ciotti (73’ Vitolo), Di Pietro, Lettieri, Scibilia (67’ Aracri); Marcucci, Majella (78’ Carotenuto). A disposizione: Amabile, Ferrara, Ruscio, Santoro. All. Vincenzo Maiuri

US SCAFATESE (5-3-2): Gallo F.; Matrone, Amendola, Romano M., Terlino, Siano; Della Femina, Maio, Mandica; Romano U., Maione. A disposizione: Francavilla, Vitiello, Sgueglia, Caldarelli, Cavallaro, Manzo, Ferrauto. All. Antonino Amarante

ARBITRO: D’Urso di Salerno;   Assistenti: Cerbone di Frattamaggiore e Baldissara di Ercolano

NOTE: Ammoniti: Scibilia, Lettieri, Majella (CN), Terlino, Matrone, Mandica, Della Femina (US). Recuperi: 1’pt, 3’st. Corner: 6 – 1.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRitornano gli eventi targati Volleyball Stabia
SuccessivoAmara sconfitta per la Polisportiva Sarnese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.