Zoo di Napoli in lutto, è morto l’orso Peppe

OrsoPeppeE’ morto l’orso Peppe, uno degli animali preferiti dai visitatori dello zoo di Napoli, non ha resistito ai postumi di un delicato intervento chirurgico. A darne notizia Patrizia Cipullo, animalista, che ha seguito personalmente gli ultimi giorni di vita dell’orso che, a ottobre, era stato operato di ernia al disco in un’operazione unica in Italia e seconda al mondo.

“Nonostante le cure dei veterinari dello zoo, Pietro Laricchiuta, Pasquale Silvestre e Michele Capasso, che ne avevano disposto il ricovero in una struttura piccola per evitargli movimenti bruschi e poi il trasferimento in uno spazio più grande per favorire la ripresa, l’orso non si è più ripreso ed è morto”.

L’esemplare, nato nello zoo di Roma, era a Napoli da una trentina di anni e aveva quarant’anni, un’età molto avanzata per un orso marsicano che ha una vita media di 20/25 anni se libero, mentre vive qualche anno in più se è in cattività”. La morte dell’orso Peppe arriva dopo la bella notizia di ieri quando ho potuto verificare, di persona, che le tigri hanno finalmente abbandonato quelle gabbie lager costruite oltre settanta anni fa per ospitare i felidi.Area tigri2-k9NC-U46020716020315io-960x716@CorriereMezzogiorno-Web-Mezzogiorno

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal sangennarello; in Coppa Campania è solo pari
SuccessivoPD: “Scarichi fognari, martedì conferenza dell’ATO 3”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.