Angri, concessioni area mercatale: al via il censimento

vigili urbani-Una attenta verifica delle concessioni relative agli spazi dell’area mercatale è stata disposta dal Sindaco Cosimo Ferraioli che ha esortato il Comandante della Polizia Locale e il responsabile del

settore “Promozione, sviluppo e gestione del territorio” a procedere al censimento dei commercianti ospitati nel mercato settimanale al fine di determinare l’esatto numero degli operatori nonché dei metri occupati da ciascun venditore.

Nei mesi passati gli agenti del comando di Polizia Locale hanno provveduto al riscontro dei permessi rilasciati dall’ente comunale ma il primo cittadino, Cosimo Ferraioli, ha chiesto di intensificare le azioni di controllo finalizzate a constatare la corrispondenza dei permessi con l’area realmente occupata dai singoli commercianti.

“E’ doveroso che il Comune continui a tenere alta l’attenzione sul mercato del sabato senza abbassare la guardia sui controlli in modo che si possa arrivare ad una situazione di civile normalità”, spiega il Sindaco Cosimo Ferraioli.

“Tuttavia, ritengo che un accertamento accurato sia necessario per verificare il rispetto dei posteggi assegnati e di valutare, eventualmente, il mancato rispetto del metraggio assegnato.

I controlli dovranno interessare anche il fenomeno dell’abusivismo affinché non si producano danni economici per tutti gli operatori in regola che non possono competere con chi le regole non le rispetta. Una ricognizione è indispensabile allo scopo di ristabilire un clima di collaborazione e di distensione tra città e una parte del mondo del commercio”, conclude il primo cittadino Cosimo Ferraioli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMeetup Cinque Stelle di Torre Annunziata: “La legalità prima di ogni cosa”
SuccessivoTorre Annunziata, ricordo del maresciallo D’Alessio e Rosa Visone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.