Ex Agroinvest e Pip, Aliberti: “Molti proclami ma al momento nessun atto concreto”

Aliberti-Pasquale-681x600Relativamente al Pip di Scafati e Sarno, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “La trasformazione di Agroinvest in una nuova società costituita su indicazione della Provincia che aveva imposto anche un amministratore unico, era stata da noi appoggiata solo per senso di responsabilità: il nuovo A.D. Ianniello doveva operare al fine di ottenere il finanziamento del Pip di Scafati e Sarno con la Regione.

E’ il motivo per il quale abbiamo confermato la convenzione esterna oltre alla possibilità di rilanciare una società in difficoltà nella quale versiamo una compartecipazione. Il tempo però ora è scaduto.

Da allora non abbiamo avuto nessun segnale sullo stato dell’arte delle operazioni messe in campo.

Sarebbe utile nei prossimi giorni una convocazione celere, la stessa con la quale siamo stati convocati per la nomina dell’Amministratore Delegato, al fine di discutere delle eventuali problematiche.

Ho l’obbligo morale di riferire al mio Consiglio Comunale cosa bisogna fare rispetto al Pip per dare risposte agli imprenditori che hanno investito, a quelli andati via e agli espropriati in attesa di indennizzo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley, a Boscoreale arriva la capolista Marcianise
SuccessivoSorrento, Sirena d’Oro, week-end dedicati alla cultura dell’olio e dei prodotti tipici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.