Portici, sperona l’auto della Polizia e tenta di investire due agenti: preso 19enne

poliziaGli agenti del Commissariato di Polizia “Portici – Ercolano” hanno tratto in arresto ieri sera Ciro IENGO, porticese di 19 anni, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nel corso di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, gli agenti hanno notato in via Rossano un giovane salire a bordo di una “Smart”, alla cui guida vi era lo Iengo.
Quando i poliziotti si sono avvicinati per un controllo, hanno notato che Iengo aveva tra le mani alcune stecchette di sostanza solida di colore marrone, probabilmente hascisc.

Il conducente, anziché scendere dall’autovettura, come gli era stato intimato, è ripartito a tutto gas, cercando di investire due dei tre polizotti i quali, per scansarsi, sono entrambi rovinati al suolo, procurandosi lesioni guaribili in 5 giorni.
Il terzo agente si è messo alla guida dell’autovettura di servizio ed ha inseguito i fuggitivi i quali, durante la fuga, si sono disfatti di quella che poteva essere droga.

Durante il tragitto la “Smart” ha più volte speronato l’auto della polizia, cercando di buttarla fuori strada ma, al Corso Garibaldi è stata raggiunta e bloccata.

Iengo è stato trovato in possesso della somma di 330 euro in banconote di vario taglio, mentre nella sua abitazione gli agenti hanno rinvenuto materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Questa mattina l’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo…

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano