Portici, sperona l’auto della Polizia e tenta di investire due agenti: preso 19enne

poliziaGli agenti del Commissariato di Polizia “Portici – Ercolano” hanno tratto in arresto ieri sera Ciro IENGO, porticese di 19 anni, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nel corso di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, gli agenti hanno notato in via Rossano un giovane salire a bordo di una “Smart”, alla cui guida vi era lo Iengo.
Quando i poliziotti si sono avvicinati per un controllo, hanno notato che Iengo aveva tra le mani alcune stecchette di sostanza solida di colore marrone, probabilmente hascisc.

Il conducente, anziché scendere dall’autovettura, come gli era stato intimato, è ripartito a tutto gas, cercando di investire due dei tre polizotti i quali, per scansarsi, sono entrambi rovinati al suolo, procurandosi lesioni guaribili in 5 giorni.
Il terzo agente si è messo alla guida dell’autovettura di servizio ed ha inseguito i fuggitivi i quali, durante la fuga, si sono disfatti di quella che poteva essere droga.

Durante il tragitto la “Smart” ha più volte speronato l’auto della polizia, cercando di buttarla fuori strada ma, al Corso Garibaldi è stata raggiunta e bloccata.

Iengo è stato trovato in possesso della somma di 330 euro in banconote di vario taglio, mentre nella sua abitazione gli agenti hanno rinvenuto materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Questa mattina l’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo…

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, Ferraioli: “L’opposizione tenta di gettare fango sulla nostra riduzione dei costi”
SuccessivoCasalnuovo, litiga con un commerciante e spunta una pistola: denunciato 44enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.