Givova Ladies, tutto pronto per la prova contro Marigliano

sicignanoLa guardia scafatese. “Pronte ad avere qualche responsabilità in più a causa dell’assenza di Busiello”

Domani la Givova Ladies aprirà ufficialmente il 2016 con la super sfida contro Marigliano. All’andata finì 57-41 con Scafati, che pagò un finale abbastanza sfortunato. Questa volta le ragazze guidate da Nicola Ottaviano vogliono invertire la tendenza, malgrado la defezione di Busiello per infortunio. A illustrare l’incontro è la fresca maggiorenne Giusy Sicignano. L’atleta di Gragnano è da sempre una valida alternativa dalla panchina per la Givova Ladies, che può contare su di lei anche con l’under20.

Sei la più giovane del gruppo, ma ti sei subito saputa inserire. Cosa pensi della tua squadra?

“È vero sono la più piccola ma sto crescendo tantissimo grazie alle mie compagne. Anche se a volte risulto ribelle e irritante ascolto sempre tutti i consigli, specialmente quelli delle più grandi, che mi aiutano molto”.

Domani ci sarà il big match contro Marigliano. Ti senti pronta?

“Sarà un bel banco di prova, poiché io e Paola (Persico ndr) sappiamo di avere un po’ di responsabilità in più, causa l’assenza di Busiello. Durante le vacanze abbiamo lavorato duramente, cercando di aggiustare le cose che non vanno in difesa e trovare sempre di più armonia in attacco. Dobbiamo essere brave a partire aggressive mantenendo la stessa intensità per 40’”.

Sei anche uno dei punti di riferimento per l’under20. Che partita lunedì sarà contro la Diké Napoli?

“Con l’20 ho molto più spazio e cerco di dimostrare a coach Ottaviano ciò che apprendo durante gli allenamenti. Contro la Diké sarà un’altra partita intensa e combattuta dove cercheremo di violare il loro campo anche se non sarà facilissimo. Ma saremo cariche e pronte”.

L’appuntamento per la serie B è per domani pomeriggio alle 18,30 al PalaMangano, mentre l’under 20 sarà di scena lunedì al PalaVesuvio alle 20 contro la Diké Napoli.

 

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, GD: Wi-Fi soppresso, ritorno al medioevo tecnologico
SuccessivoReal Sangennarello si arrende di fronte all’ Afragola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.