Real Sangennarello si arrende di fronte all’ Afragola

20160109105453La decima giornata del Girone C di Seconda Categoria, si apre subito con una sorpresa, grazie alla sconfitta della capolista Real San Gennarello sul campo della Virtus Afragola. La squadra di Di Martino, condizionata da un terreno di gioco in pessime condizioni, subisce la seconda sconfitta in campionato dopo il ko di Frattamaggiore contro l’Alba Frattese.

LA PARTITA – I padroni di casa passano subito in vantaggio dopo nemmeno un minuto, grazie a Silvestro, che tutto solo in area di rigore mette in rete su assist di Minichino. Il Real San Gennarello subisce il colpo, e la Virtus al 13’ trova il raddoppio: Gagliano sfugge via sulla destra e pennella un pallone al centro sul quale si avventa Ferro di testa, che indirizzando il pallone sul secondo palo, batte Annunziata per il 2-0. Gli ospiti provano a reagire ma quando Pellecchia con grande coordinazione si avventa su uno splendido lancio di Amedeo Nunziata colpendo al volo, è la traversa a dire di no al numero 10 biancorosso. Nel finale di tempo, un grande Annunziata, evita per ben due volte il tris della Virtus sventando due buone occasioni dei padroni di casa. Nella ripresa il Real cambia schieramento, passando ad un 3-4-1-2 più offensivo, e inserendo nella mischia De Vito e Annunziata Nunzio. Dopo due buone occasioni confezionate da Cirillo e Pellecchia su punizione, il gol arriva al 54’: Giugliano vola via sulla destra e mette al centro un ottimo cross che permette ad Annunziata Nunzio di colpire di testa e depositare in rete per il momentaneo 2-1. Quando il Real San Gennarello sembra aver trovato le giuste misure per riprendere la partita, è Gagliano a piazzare il terzo gol per la Virtus Afragola con una volata sulla destra culminata con il gol del numero 11. Finisce così, con la vittoria della squadra allenata da Boemio che accorcia in classifica sul Real San Gennarello portandosi a quota 19, a -3 dal primo posto occupato dalla capolista.

IL TABELLINO

Virtus Afragola – Real Sangennarello: 3-1

VIRTUS AFRAGOLA: Petrellese, Celardo (dal 54’ D’Ambra), Amico, Marchitelli, Castaldo, Affaitati (dal 45’ Giordano), Minichino (dal 90’ Anastasio), Iazzetta M., Ferro, Silvestro, Gagliano. All. Boemio

REAL SAN GENNARELLO: Annunziata R., Velardo (dal 45’ Annunziata N.) , Avino, Cozzolino (dal 45’ De Vito), Nisi, Iazzetta, Nunziata Am., Cirillo, Giugliano, Pellecchia, Notaro (dal 54’ Di Martino). All. Di Martino

Marcatori: Silvestro 1’, Ferro 13’, Annunziata N. 54’, Gagliano 60’

Ammoniti: Nisi 43’, Velardo 46’, Iazzetta M. 55’.

 

 

 

 

Gianluca Bottiglieri

Responsabile Ufficio Stampa A.S.D. Real San Gennarello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies, tutto pronto per la prova contro Marigliano
SuccessivoNapoli ai piedi del ‘Pipita’….Azzurri Campioni d’inverno!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.