Aggredisce agente di polizia. Arrestato 32enne di Casoria

polizia-notte29

Questa notte, gli agenti della polizia di stato del commissariato “Secondigliano”, hanno arrestato il 32enne pregiudicato di Casoria Angelo Cicco in quanto accusato dei reati di minaccia, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per essersi rifiutato di indicare la propria identità.

Verso le 23,20 i poliziotti lo avevano notato in sella ad una moto con un suo conoscente in Via Caserta al Bravo. Alla vista degli uomini in divisa, i due si erano però subito dati alla fuga in direzione Casoria. Poco dopo, presso un bar di Via Sannitica, il 32enne è stato però rintracciato. Alla richiesta di fornire le proprie generalità ha invece risposto con delle minacce. Visto il suo rifiuto i poliziotti hanno dovuto costringerlo a salire sulla loro autovettura per portarlo in Commissariato. Il fermato ha infatti opposto una forte resistenza passiva.

Giunti finalmente in ufficio, Cicco non ha mutato atteggiamento. Nonostante la presenza del fratello venuto per mostrare ai poliziotti la sua carta d’identità, il 32enne ha ripreso ad offendere e minacciare questi ultimi sino a quando, si è violentemente scagliato contro un agente colpendolo con un pugno in pieno volto. A questo punto Angelo Cicco è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto presso il proprio domicilio dal quale in giornata verrà prelevato per essere processato con rito direttissimo.

Il poliziotto colpito col pugno è stato quindi condotto presso l’Ospedale San Giovanni Bosco dove i sanitari lo hanno medicato e giudicato guaribile in 10 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: rione “Traiano”, sequestrato arsenale nelle palazzine popolari
SuccessivoPompei, coltello da 40 cm nello zaino: preso dai carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.