Ercolano, sassi contro tifosi ospiti: via senza vedere il match

herculaneum play offPrima che avesse inizio l’incontro Herculaneum – Mondragone valevole per il campionato di Eccellenza del girone A, all’arrivo degli ospiti, circa 30 tifosi locali si sono radunati davanti allo stadio “Solaro” per provocare i rivali.

Lo scontro fisico è stato evitato dai carabinieri della tenenza di Ercolano e del 10° reggimento “Campania”.

Tuttavia un tifoso locale ha colpito un’auto dei carabinieri con un sasso infrangendone un finestrino e un pullman degli ospiti, fortunatamente non ferendo nessuno. Esplosi alcuni petardi e lanciati dei fumogeni.

La tifoseria del Mondragone ha fatto ritorno in città senza assistere alla partita, che poi è iniziata e terminata regolarmente.

Il tifoso che ha danneggiato l’autovettura dell’arma -Biagio Filosa, 23enne, del luogo- è stato identificato e arrestato dai carabinieri di Ercolano per resistenza a p.u., danneggiamento e lancio di materiale pericoloso, reati commessi in occasione della manifestazione sportiva.

Nel corso delle operazioni di identificazione i carabinieri hanno perquisito l’abitazione del giovane trovando il passamontagna indossato poco prima durante i disordini.

Sono stati denunciati anche altri due tifosi locali ritenuti responsabili di detenzione e di lancio di fumogeni: sono un 29enne e un 27enne del luogo.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, maresciallo sventa uno scippo: malvivente in fuga
SuccessivoScafati: Paolino candidata a sindaco?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.