Nemmeno la Reggina passa allo Squitieri e la Sarnese mantiene l’imbattibilità interna al termine di una gara dove la Sarnese di mister Esposito avrebbe meritato i tre punti. Una Sarnese sempre più rivelazione del torneo, con il punto conquistato contro i calabresi, resta aggrappata alla zona play off. Mister Esposito per la gara contro i calabresi, recupera Pastore in difesa, ma deve rinunciare ancora all’altro centrale difensivo Catalano e Ianniello in attacco. In avanti in campo dal primo minuto preferisce Nasto che assicura maggiore copertura. Parte subito forte la Sarnese che al 2’, già potrebbe andare in vantaggio con Fontanarosa: tiro a giro dal limite, palla sulla traversa. Dopo un buon avvio Sarnese è il Reggio a passare in vantaggio con Zampaglione. L’attaccante ospite intercetta palla sul dischetto da un tiro dal limite, si gira e comodamente deposita il pallone in rete ed è 1 a 0. Subito dopo il gol dello svantaggio, il Reggio Calabria abbassa i ritmi, mentre i padroni di casa stentano a reagire. Al 20’, è Imparato a divorarsi una ghiotta occasione: cross di Gabbiano dalla destra per la testa di Imparato che a tu per tu con il portiere fallisce. Al 38’, arriva il pari su punizione, Savarese guadagna una punizione dal limite, sulla palla il capitano Di Capua con una magistrale punizione dai 25 metri, nell’incrocio alla destra del portiere regala il meritato pari ai padroni di casa. Al 44’ prima del duplice fischio , reggio di nuovo vicino al gol. Svarione difensivo della Sarnese favorisce il rientrante Foderaro che a tu per tu con Sorrentino viene ipnotizzato dall’estremo locale.
Nella ripresa la Sarnese entra determinata in campo alla ricerca dei tre punti, mentre il Reggio Calabria si chiude nella metà campo. Una ripresa con tanto possesso palla a da parte dei locali ma poche le azioni degne di nota. Al 25’, tiro rimpallato dalla difesa ospite, Savarese chiude un triangolo in area, ma il suo tiro è debole facile la presa per Ventrella. Azione successiva è Fontanarosa ad andare vicino al gol. Bella azione in area del centrocampista granata salta il portiere ma alla fine invece di concludere in porta sceglie di passare al compagno sprecando così una ghiotta occasione.
Polisportiva Sarnese (4-3-2-1): Sorrentino, Gabbiano, Loreto, Miccichè, Pastore, Fontanarosa, Savarese, Di Capua, Simonetti (24’ st D’Avino), Imparato (9′ st Di Palma), Nasto.
A disposizione: Baietti, Cozzolino, Tortora, Ammendola, Catuogno, Talia, Iovene.
Allenatore: Esposito.
Reggio Calabria (4-1-2-1-2): Ventrella, Maesano, Cane, Roselli, De Bode, Brunetti, D’Ambrosio (12’ st Castaldi), Forgione, Foderaro, Oggiano (28’ st Lavrendi), Zampaglione..
A disposizione: Licastro, Cucinotti, Carrozza, Corso, pelosi, Bramucci, De Marco.
Allenatore: Cozza
Arbitro: Luciani di Roma 1
Reti: 8′ pt Zampaglione (R), 38’ pt Di Capua (S)
Note: Spettatori 600 circa. Ammoniti: Gabbiano (S), Fontanarosa (S), Nasto (S), Maesano (R) e Zampaglione (R). Angoli: Sarnese 3 – Reggio Calabria 0. Recuperi 1°T: 2’ – 2°T: 4′ .