Napoli: rione “Traiano”, sequestrato arsenale nelle palazzine popolari

11.01.2016 rione traiano kalashnokov

Un kalashnikov e una semiautomatica carichi e pronti all’uso, nonché circa 400 cartucce per ami di vario calibro sono stati sequestrati dai carabinieri nel corso di un intervento ad “alto impatto” nella zona occidentale di Napoli.

A eseguire l’operazione, i carabinieri della compagnia Bagnoli e del 10° reggimento “Campania” che hanno effettuato il servizio di controllo nell’area compresa tra via Orazio Coclite, via Romolo e Remo e via Tertulliano, zone ritenute sotto l’influenza del gruppo criminale “Puccinelli”, attualmente in contrasto con quello dei “Vigilia”.

Subito dopo l’irruzione nell’area, i militari dell’arma hanno proceduto a perquisizioni domiciliari nelle case di soggetti ritenuti affiliati ai locali sodalizi camorristici e in quelle di soggetti d’interesse operativo.

Ispezionando accuratamente le pertinenze condominiali dei citati lotti di edilizia popolare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un fucile mitragliatore da guerra, esattamente un kalashnikov, trovato carico con il colpo in canna e caricatore pieno, oltre a una pistola semiautomatica calibro 9×21, che era stata rubata a caggiano nel 2011.

Rinvenute e sequestrate anche 417 munizioni, tra le quali numerose anche per armi di altro calibro (7,65 – 38 special, 9 e 357magnum).

Sequestrati 16 scooter senza assicurazione e rinvenuti 2 motocicli rubati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, tentato furto d’auto in via Duomo. 24enne arrestato dalla polizia
SuccessivoAggredisce agente di polizia. Arrestato 32enne di Casoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.