Scafati: Paolino candidata a sindaco?

Comune scafati1 Relativamente a una eventuale candidatura a sindaco alle prossime amministrative dell’on. Monica Paolino, il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti chiarisce: “La fantasia dei giornalisti e di coloro vogliono provare a creare malumori all’interno della maggioranza è incredibile! La notizia pubblicata non ha nessun fondamento. Monica Paolino, eletta per due volte al Consiglio Regionale dai cittadini della provincia di Salerno è giusto che continui a svolgere il suo ruolo nell’interesse di questa parte di territorio e di Scafati, cosa che ha fatto egregiamente in questi anni producendo tra l’altro notevoli risultati.

E’ inaudito che si discuta già oggi del futuro candidato sindaco e non delle azioni che stiamo mettendo in campo in tema di riqualificazione urbana, assetto del territorio e politiche sociali. Spero che il confronto avvenga sulle idee ma poche, purtroppo, ne vedo in giro”.

Sulla Giunta, invece, il Primo Cittadino: “Nessun assessore è stato messo in discussione né ho bisogno di ridimensionare alcuni elementi della Giunta, soprattutto quelli che in questi anni hanno dimostrato capacità organizzativa e di aggregazione oltre che consenso personale.Nella prospettiva è giusto lavorare su una coalizione ampia, capace di portare avanti con la stessa energia il grande lavoro prodotto in questi anni”.

Questa la risposta dell’ On Monica Paolino“Essere il sindaco di Scafati non è una mia ambizione. Per due mandati consecutivi sono stata eletta consigliere della Regione Campania e intendo continuare ad essere punto di riferimento della provincia di Salerno e di Scafati. In questi anni è stato messo in campo un grandissimo lavoro, teso soprattutto ad accorciare le distanze tra la Regione e i territori, mentre in passato sia i cittadini che gli amministratori non avevano percezione dell’importanza di questo ponte che, in grande sinergia con i sindaci, siamo riusciti a costruire.Tante sono le opportunità che, oggi, i comuni hanno potuto cogliere grazie ad un dialogo costante con la Regione; chiunque sarà il prossimo sindaco, pertanto – al di là delle ideologie e delle appartenenze – potrà contare su di un rappresentante in Regione che vuole essere punto di riferimento della Provincia di Salerno e di Scafati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano