US Scafatese torna da Marigliano con un pareggio

campo_di_calcio_2Prima parte di gara che vede maggior iniziativa dei padroni di casa, intanto fra gli ospiti Siano già al 5’ subisce un infortunio e lascia il campo per Ferrauto. Alla mezz’ora la Mariglianese ci prova con le conclusioni di Antignani, poi Romano ma Gallo mette in corner. L’US di tanto in tanto si schiera bene in campo coprendo gli spazi e rendendosi pericolosa in contropiede, anche se non riesce a sfruttare al meglio le occasioni. Proprio una ripartenza al 38’ vede la conclusione di Della Femina che non sortisce effetti. A pochi minuti dalla chiusura della prima frazione un lancio dalle retrovie tradisce l’estremo baby Vitiello, Romano ne approfitta e con un diagonale sigla il vantaggio.

Poco dopo la Mariglianese trova anche il raddoppio ma l’arbitro rileva posizione dubbia di offside. Nella ripresa tra gli ospiti esce Avino ed entra Maione, si passa al 4-3-1-2 con Ferrentino sulla trequarti. Minuto 71’ Terlino da sinistra esegue il cross che trova un tocco di mano dell’avversario, l’arbitro tra le proteste indica il penalty trasformato da Ferrentino che spiazza il portiere. Non c’è tregua e al 76’ Romano da destra lavora un buon pallone, effettua il cross che assume una traiettoria beffarda scheggiando la traversa, sulla respinta De Biase è lesto a ribadirla dentro. Minuti finali che vedono gli ospiti riversarsi nella metà avversaria. A pochi istanti dal 90’ Monda concede ingenuamente un fallo a salernitani da posizione defilata, sulla sfera va Della Femina che con un tiro cross nemmeno potente beffa sul suo palo il portiere probabilmente tradito dalla visuale visto il traffico in area di rigore.

Il tabellino

MARIGLIANESE – US SCAFATESE: 2 – 2

MARCATORI: 41’ Romano G. (M), 71’ rig. Ferrentino (US), 76’ De Biase (M), 89’ Della Femina (US)

MARIGLIANESE (4-4-2): Varone; Piccolo (61’ Ambrosino), Mollo, Biancardi, Forino; Sacco, Andres, Maione R., Antignani (77’ Monda), Romano G., De Biase. A disposizione: Pignatiello, Massimo, Rea, Graziano, Iazzetta. All. Aldo Papa

US SCAFATESE (3-5-2): Gallo; Amendola, Vitiello, Terlino; Avino (52’ Maione V.), Della Femina, Maio, Mandica (71’ Sgueglia), Siano (5’ Ferrauto); Romano U., Maione. A disposizione: Francavilla, D’Alessio, Caldarelli, Manzo. All. Antonino Amarante

ARBITRO: Castropignano di Ercolano;   Assistenti: Ruocco di Ercolano, Amitrano di Torre Annunziata

NOTE; Ammoniti: Piccolo, Mollo, Ambrosino (M), Ferrentino, Mandica (US); Corner: 3 – 5; Recuperi:1’pt, 4’st. Spettatori 150 circa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri, controlli della polizia delle concessioni per i posteggi
SuccessivoLa Givova Ladies sfiora l’impresa contro Marigliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.