Napoli. Tenta di rapinare una passante con un bimbo, i due finiscono in terra: arrestato 29enne

polizia-MunicipaleLa polizia municipale di Napoli impegnata nel servizio di controllo di piazza Garibaldi per la prevenzione e repressione di fenomeni di microcriminalità, ha tratto in arresto un cittadino tunisino colto in flagranza mentre tentava di rapinare una passante.

Gli Agenti hanno notato il tunisino tale G. W. di 29 anni che seguiva una donna con un bimbo lungo il marciapiede della piazza quando, all’altezza di via Bologna, infilava la mano nella borsa della malcapitata per impossessarsi del contenuto.

La donna, accortasi di quanto stava accadendo, ha tentato di opporre resistenza ma il tunisino l’ha strattonata e spintonata facendola finire a terra assieme al bambino.

Dopo un inseguimento lungo piazza Garibaldi gli agenti hanno arrestato il tunisino e, dopo averlo perquisito, lo hanno trovato in possesso di un coltello da cucina con lama da 10 centimetri opportunamente spuntato ed affilato.

Condotto presso gli uffici della Municipale, è stato identificato, ed in seguito trasferito presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCommercio urbano e progettazione, corso al via a Napoli
SuccessivoNapoli, convocato il consiglio comunale per il 2 febbraio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.