Torre del Greco, al via la gara d’appalto per il collettore

fiumesarno

Al via la gara d’appalto per la realizzazione del collettore che collegherà il sistema fognario di Torre del Greco al depuratore di foce Sarno. Si è tenuta oggi una conferenza di servizi che ha dato parere positivo al progetto del primo lotto presentato dalla Gori.

È un’opera inserita tra le priorità della giunta regionale guidata da Vincenzo De Luca e sostenuta dal governo nazionale come annunciato in una nota dalla consigliera regionale Loredana Raia: “Il Partito Democrativo lavorerà per accelerare i tempi di realizzazione,  garantire la qualità dei progetti e far sì che si realizzino le condizioni per il recupero di un tratto di costa del Vesuvio dal valore attrattivo straordinario per l’intreccio con i beni archeologici, culturali e naturalistici delle città vesuviane. Faremo una visita al cantiere del depuratore di Ercolano per verificare lo stato dei lavori, tappa nella città di Torre del greco per un incontro con la capitaneria di porto e con tutti gli operatori del settore turistico.

Metteremo in campo tutte le iniziative per fare delle coste di queste città un vero volano di sviluppo. Il collettore, assieme ad altri interventi consentirà, finalmente,  di restituire la risorsa mare ai comuni vesuviani”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi, Legambiente: “Un copione già visto”
SuccessivoTragedia a Napoli: giovanissima muore dopo un intervento di aborto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.