Al via la gara d’appalto per la realizzazione del collettore che collegherà il sistema fognario di Torre del Greco al depuratore di foce Sarno. Si è tenuta oggi una conferenza di servizi che ha dato parere positivo al progetto del primo lotto presentato dalla Gori.
È un’opera inserita tra le priorità della giunta regionale guidata da Vincenzo De Luca e sostenuta dal governo nazionale come annunciato in una nota dalla consigliera regionale Loredana Raia: “Il Partito Democrativo lavorerà per accelerare i tempi di realizzazione, garantire la qualità dei progetti e far sì che si realizzino le condizioni per il recupero di un tratto di costa del Vesuvio dal valore attrattivo straordinario per l’intreccio con i beni archeologici, culturali e naturalistici delle città vesuviane. Faremo una visita al cantiere del depuratore di Ercolano per verificare lo stato dei lavori, tappa nella città di Torre del greco per un incontro con la capitaneria di porto e con tutti gli operatori del settore turistico.
Metteremo in campo tutte le iniziative per fare delle coste di queste città un vero volano di sviluppo. Il collettore, assieme ad altri interventi consentirà, finalmente, di restituire la risorsa mare ai comuni vesuviani”