Torre del Greco, Borgo del Corallo: domani incontro pubblico

comune torre del greco
comune torre del greco

Il borgo del corallo e del cammeo: è il titolo dell’incontro pubblico in programma domani, mercoledì 13 gennaio, alle ore 13 nell’aula consiliare di palazzo Baronale.

Nel corso dell’appuntamento, promosso dal sindaco Ciro Borriello, verranno illustrate le idee dell’amministrazione comunale per dare nuovo slancio a una delle peculiarità culturali ed economiche della città e soprattutto per venire incontro alle esigenze degli imprenditori e degli operatori dell’oro rosso: “Abbiamo in serbo più di un’idea – afferma il primo cittadino – idee sulle quali intendiamo confrontarci con tutta la cittadinanza, a cominciare dalle categorie impegnate in prima linea nella salvaguardia e nella valorizzazione della tradizione torrese”.

All’incontro infatti sono state invitate le forze produttive ed economiche della città, ma anche i rappresentanti di associazioni e sindacati: “Ci attendiamo – prosegue il primo cittadino – il fattivo contributo da parte di tutti, anche per questo abbiamo inteso estendere l’invito a quante più persone possibili.

Le idee alla base di questo appuntamento sono state già illustrate al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, nel corso dell’incontro avvenuto a palazzo Santa Lucia per la rimodulazione dei fondi legati ai progetti Più Europa. È nostro forte convincimento che alcune delle idee in cantiere possano tranquillamente entrare a far parte dei prossimi progetti finanziati con la seconda tranche di fondi comunitari Più Europa”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli attivo sul mercato, due colpi per sognare, tre per vincere!
SuccessivoChiaiano, tentata rapina: la polizia arresta 44enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.