Il borgo del corallo e del cammeo: è il titolo dell’incontro pubblico in programma domani, mercoledì 13 gennaio, alle ore 13 nell’aula consiliare di palazzo Baronale.
Nel corso dell’appuntamento, promosso dal sindaco Ciro Borriello, verranno illustrate le idee dell’amministrazione comunale per dare nuovo slancio a una delle peculiarità culturali ed economiche della città e soprattutto per venire incontro alle esigenze degli imprenditori e degli operatori dell’oro rosso: “Abbiamo in serbo più di un’idea – afferma il primo cittadino – idee sulle quali intendiamo confrontarci con tutta la cittadinanza, a cominciare dalle categorie impegnate in prima linea nella salvaguardia e nella valorizzazione della tradizione torrese”.
All’incontro infatti sono state invitate le forze produttive ed economiche della città, ma anche i rappresentanti di associazioni e sindacati: “Ci attendiamo – prosegue il primo cittadino – il fattivo contributo da parte di tutti, anche per questo abbiamo inteso estendere l’invito a quante più persone possibili.
Le idee alla base di questo appuntamento sono state già illustrate al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, nel corso dell’incontro avvenuto a palazzo Santa Lucia per la rimodulazione dei fondi legati ai progetti Più Europa. È nostro forte convincimento che alcune delle idee in cantiere possano tranquillamente entrare a far parte dei prossimi progetti finanziati con la seconda tranche di fondi comunitari Più Europa”.