Bagnoli, presidio M5S sotto la Prefettura di Napoli

prefettura napoliI parlamentari del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo e Paola Nugnes, i consiglieri regionali Marì Muscara e Vincenzo Viglione ed il consigliere municipale Mariano Peluso questa mattina hanno partecipato ad un presidio sotto la prefettura di Napoli organizzato dagli attivisti del M5S in occasione della terza riunione della Cabina di regia su Bagnoli.

“Disconosciamo il ruolo del commissario Nastasi e disconosciamo la legittimità dello Sblocca Italia. Siamo contrari all’occupazione coatta del nostro territorio. Il Movimento Cinque Stelle continuerà a monitorare tutto quanto accade nell’area e sui tavoli istituzionali e attraverso un “Osservatorio su Bagnoli” informerà i cittadini proponendo una progettualità alternativa al piano di Renzi e Nastasi”, spiegano i pentastellati di Napoli.

Nell’occasione, i portavoce del Movimento Cinque Stelle hanno sottoscritto e protocollato in prefettura una lettera aperta rivolta al commissario straordinario per la bonifica e la riqualificazione di Bagnoli, Salvatore Nastasi, con cui si chiede che nel progetto di riqualificazione urbana dell’area di Bagnoli “non si prescinda dalla tutela della salute pubblica e dal disinquinamento totale dell’intera zona”.

Nella lettera si chiede di effettuare uno screening epidemiologico della popolazione, di garantire un risarcimento ai cittadini del territorio per il disastro ambientale causato dall’industrializzazione incontrollata, ed ancora: “zero edilizia di tipo residenziale, spiaggia libera da Coroglio a Pozzuoli, governance chiara e trasparente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Sognando” Bagnoli futura, ma è piena emergenza
SuccessivoLotta ai fitti passivi a Torre del Greco: risparmiati oltre 200mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.