Gragnano, Longobardi: confermato potenziamento per un ospedale all’avanguardia

longobardiAlfonso Longobardi, Vice-presidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:”Abbiamo avuto oggi un incontro molto costruttivo.
Con il Commissario dell’Asl Napoli 3 Sud, dottoressa Antonietta Costantini, con i medici e gli operatori sanitari, abbiamo verificato come la linea di potenziare la struttura di Gragnano, per avere un ospedale funzionante, può essere confermata.In primis, grazie alla disponibilità di alcuni medici, l’Asl verificherà da subito l’attivazione di un servizio di primo intervento che dia garanzia e continuità assistenziale.

È stato programmato un incontro tecnico e operativo per definire i dettagli attuativi.Inoltre si è deciso di predisporre gli atti funzionali ad attivare un reparto di hospice da 10-15 posti letto.

L’hospice, unitamente alla S.u.a.p. (malati in stato vegetativo) già programmata, all’alta specializzazione di epatologia e geriatria, da tempo entrambe attive a Gragnano, sono i tasselli funzionali per avere un presidio moderno ed efficiente.Inoltre l’Asl sta ultimando le verifiche e i controlli interni per dare piena attuazione agli ordini di servizio emanati a fine anno ed in attesa di essere attuati.Ribadisco il concetto già espresso: confido nella massima collaborazione di tutti gli operatori sanitari.

Grazie all’impegno di tutti potremo invertire la rotta negativa che negli ultimi anni ha purtroppo penalizzato la struttura di Gragnano e le altre articolazioni sanitarie presenti sul territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl nuovo sito istituzionale del comune di Sant’Antonio Abate
SuccessivoOttaviano: Notte bianca e Open day al liceo “Armando Diaz”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.