“Verità e giustizia per Maikol”: la manifestazione a Napoli

maikol forcellaChiedere verità e giustizia per la morte di Maikol e accendere i riflettori sul rione “Forcella” a Napoli, che non deve essere lasciato alla camorra come sta avvenendo.

Questo lo scopo della manifestazione promossa da Un popolo in cammino e dagli amici di Maikol, il giovane ucciso per errore tra Natale e Capodanno, per domani, giovedì 14 dicembre, alle 17.30 in piazza Calenda, fuori al Trianon.

“Saremo alla manifestazione in quanto condividiamo in toto i motivi per cui è stata organizzata perché non è giusto lasciare

Forcella alla camorra come nei fatti sta avvenendo con la chiusura del Trianon, decisa da Caldoro e Cesaro, l’assenza di videosorveglianza e la prossima chiusura dell’Ascalesi” hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de La radiazza, Gianni Simioli, per i quali “non si può desertificare un quartiere difficile e poi pretendere che siano i residenti, lasciati soli, a combattere la camorra”.

“Domani, grazie all’imprenditore Roberto Fogliame porteremo anche un piccolissimo segnale di rinascita perché sistemeremo le fioriere di piazza Calenda lasciate morire dall’incuria dell’Amministrazione comunale” hanno concluso Borrelli e Simioli per i quali “il verde che torna in quella piazza vuole anche essere un modo per ricordare Maikol”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, riaperto al traffico veicolare via Volturno
SuccessivoNapoli, morte 20enne: la questione delle obiezioni di coscienza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.