L’accusa arriva dal Ciro Monaco, già consigliere comunale nonché segretario generale Assoconsum, riferendosi alle centinaia di lettere inviate nelle scorse settimane dall’azienda napoletana partecipata dell’amministrazione comunale, a diversi nuclei familiari che vivono, in particolare, nei quartieri di Pianura e di Chiaiano, a detta dell’ente abusivamente.
Molti dei destinatari delle missive, hanno già ricevuto, negli anni passati, il condono ed altri, invece, sono in attesa che si completi l’iter procedurale.
“Sono intervenuto personalmente – dichiara Ciro Monaco – in assemblea perché ritengo che, ancora una volta, il comune abbia avuto un disservizio. E’ stato intimato a molti cittadini uno sfratto o un’ingiunzione di pagamento, anche al di sopra dei 15mila euro, nei confronti di cittadini, alcuni dei quali non sono nemmeno tenuti a pagarli.
Ecco perché ho intenzione – conclude – di chiedere immediatamente le dimissioni del presidente della Napoli Servizi Allocca e di chi ha impartito questo ordine scellerato ed aiutare i cittadini mettendo a disposizione i legali della sede Assoconsum di Napoli per tutelarsi e procedere ad eventuali ricorsi”.