I componenti M5S della commissione parlamentare Antimafia hanno avanzato una richiesta di audizione per il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, attualmente indagato a seguito del recente terremoto giudiziario avvenuto nella cittadina vesuviana.
Lo hanno reso noto in una nota i consiglieri comunali del M5S di San Giorgio a Cremano.
La richiesta, effettuata anche per altri Comuni, tra cui Grumo Nevano, Marsala, Nola, Portici e Rombiolo, è stata portata all’attenzione dell’Ufficio di Presidenza contestualmente alla decisione di programmare una audizione per il prossimo 19 gennaio di Rosa Capuozzo, il sindaco di Quarto al centro della bufera mediatica.
“Era ora – esclamano i Consiglieri comunali pentastellati di San Giorgio che dichiarano – Dopo il clamore iniziale il Pd ha sempre cercato di sminuire la posizione del proprio sindaco Zinno, primo cittadino sotto indagine dalla magistratura napoletana per associazione per delinquere finalizzata alla concussione e alla turbativa d’asta, più e più volte richiamato anche dall’Anac di Cantone. Peccato che, nei mesi scorsi, a pretendere legalità dopo lo scandalo in Città c’eravamo solo noi, sostenuti da centinaia di cittadini stufi. Degli eurodeputati del Pd nemmeno l’ombra. Due pesi e due misure se paragonati all’affaire di Quarto”.