Scafati, Grimaldi: “Aliberti affetto da una sindrome di Peter Pan istituzionale”

grimaldi

E’ così che il neo-consigliere di opposizione Michele Grimaldi definisce la situazione politica del primo cittadino: “Dopo la farsa della decadenza e quella delle dimissioni, il sindaco di Scafati nei primi giorni dell’anno ha annunciato tramite la stampa la presentazione di una mozione di sfiducia contro se stesso, al fine di illustrare – dice lui – il suo programma di governo.
Il copione è sempre lo stesso, ed anche la motivazione: Pasquale Aliberti non riesce ad uscire dalla dipendenza da campagna elettorale.

Chi ha amministrato una città per otto anni, dei quali molti potendo godere della filiera istituzionale e partitica con Provincia e Regione, a due anni dalla scadenza del proprio mandato, dovrebbe fare un bilancio delle cose fatte, non l’ennesima lista di promesse: è una questione di responsabilità e soprattutto di credibilità.

I punti che il sindaco decadente vorrebbe porre all’ordine del giorno sono gli stessi della campagna elettorale di otto anni fa: dovrebbe spiegare alla Città perché non li ha realizzati e dimettersi, non ripetere la solita stanca e ritrita sceneggiata.

Oramai è purtroppo chiaro a tutti: Pasquale Aliberti soffre di una sorta di “sindrome di Peter Pan istituzionale”: continua a credersi un eterno giovane candidato.
Solo che, purtroppo per Scafati, amministra la nostra città da due mandati, e dovrebbe raccontare cosa ha fatto, non cosa vorrebbe ipoteticamente fare.
Solo che, purtroppo per lui (ma per la fortuna di Scafati), la sua carriera politica è oramai terminata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAria, ambiente e territorio: se n’è parlato ad Acerra
SuccessivoTeatro a Saviano: l’Omega in scena con Hotel Riviera camera 39
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.