Il Gazzettino vesuviano | IGV

Scafati, Grimaldi: “Aliberti affetto da una sindrome di Peter Pan istituzionale”

grimaldi

E’ così che il neo-consigliere di opposizione Michele Grimaldi definisce la situazione politica del primo cittadino: “Dopo la farsa della decadenza e quella delle dimissioni, il sindaco di Scafati nei primi giorni dell’anno ha annunciato tramite la stampa la presentazione di una mozione di sfiducia contro se stesso, al fine di illustrare – dice lui – il suo programma di governo.
Il copione è sempre lo stesso, ed anche la motivazione: Pasquale Aliberti non riesce ad uscire dalla dipendenza da campagna elettorale.

Chi ha amministrato una città per otto anni, dei quali molti potendo godere della filiera istituzionale e partitica con Provincia e Regione, a due anni dalla scadenza del proprio mandato, dovrebbe fare un bilancio delle cose fatte, non l’ennesima lista di promesse: è una questione di responsabilità e soprattutto di credibilità.

I punti che il sindaco decadente vorrebbe porre all’ordine del giorno sono gli stessi della campagna elettorale di otto anni fa: dovrebbe spiegare alla Città perché non li ha realizzati e dimettersi, non ripetere la solita stanca e ritrita sceneggiata.

Oramai è purtroppo chiaro a tutti: Pasquale Aliberti soffre di una sorta di “sindrome di Peter Pan istituzionale”: continua a credersi un eterno giovane candidato.
Solo che, purtroppo per Scafati, amministra la nostra città da due mandati, e dovrebbe raccontare cosa ha fatto, non cosa vorrebbe ipoteticamente fare.
Solo che, purtroppo per lui (ma per la fortuna di Scafati), la sua carriera politica è oramai terminata”.

Exit mobile version