Scafati, la proposta di un mercatino di eccellenze del territorio

mercato fiori pSi è tenuto stamane a Palazzo Meyer un incontro tra l’assessore al Commercio, Nicola Acanfora, e gli attivisti di Scafati Arancione. Al centro del vertice, la proposta degli ‘arancioni’ di istituire un mercatino per tutelare e valorizzare le eccellenze dell’artigianato e del settore agroalimentare locali.

Queste le parole del portavoce di Scafati Arancione, Francesco Carotenuto: “L’idea che vedrebbe luce sarebbe quella di un mercatino annuale all’interno dell’area mercato di Scafati.

Dall’incontro è scaturita una volontà bipartisan di mettere insieme forze,volontà e rispettive competenze al fine di rendere concreto quello che potrebbe rappresentare una svolta per la nostra economia e per tutti gli attori economici impegnati nella produzione delle nostre eccellenze.
Nei prossimi giorni verrà trasmessa proposta di regolamento alla competente commissione oltre che all’ufficio commercio e ai dirigenti, per verificarne la fattibilità.

Intanto prosegue la nostra azione di concertazione, che vede coinvolti associazioni di categoria, Consulta e imprese. Fare fronte comune rispetto ad un incremento di vivibilità e di opportunità per la nostra città, deve rappresentare una necessità comune.”

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano