Torre Annunziata, Sel: “Starita sta distruggendo l’istruzione”

 

banchi scuola“Non inizia bene il nuovo anno per le scuole di Torre Annunziata in cui i riscaldamenti continuano ad essere non funzionanti ed è grazie alle temperature non rigide di questo periodo che gli insegnanti e gli alunni riescono a svolgere regolarmente le lezioni indossando i propri capotti”.

Lo ha fatto sapere in una nota il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà (Sel) di Torre Annunziata.

“E’ uno scandalo che siano passati 3 mesi senza che sia stato ancora sostituito l’assessore alla scuola Savarese, destituito con l’unica colpa di aver svolto in modo impeccabile il suo ruolo. Ciò dimostra quanto il dibattito sulle spartizioni politiche degli assessorati e sugli equilibri correntizi all’interno della maggioranza a giuda PD sia più importante del fornire risposte ai problemi della città.

Le deleghe sulla scuola sono in carico al Sindaco e allora dobbiamo mettere in evidenza quello che è l’impegno che Starita sta mostrando per (distruggere) un settore fondamentale come quello dell’istruzione: dopo aver lasciato gli alunni affamati senza mensa, ignoranti senza i buoni libri, ora il personale scolastico è lasciato solo al freddo e al gelo.

Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà si chiede se siano mai arrivati e che fine hanno fatto i finanziamenti che il Comune di Torre Annunziata ha ricevuto per la Buona Scuola dal governo, visto che gli edifici scolastici continuano ad essere fatiscenti e non si vede nessun beneficio per alunni e insegnanti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, tenta furto d’auto: preso 45enne di Ercolano
SuccessivoScafati, Basket : Gara tosta per la Cesarano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.