Castellammare, evento conclusivo del Progetto E.S.C. presso l’ITI Elia

locandina segnali
Si terrà domattina 16 gennaio l’evento conclusivo del Progetto E.S.C., Eventi Scuola Comunicazione, presso l’ITI Renato Elia di Castellammare.

L’evento avrà inizio alle 9:30 presso l’aula Italo Celoro della scuola e sarà aperto a studenti, docenti e genitori per conoscere i rischi e le opportunità dell’Era Social, le potenzialità e i problemi legati al mondo della rete. La giornata si aprirà con l’intervento della dott.ssa Giovanna Giordano dell’ITI “Elia”, della dott.ssa Fortunella Santaniello del Liceo “Plinio Seniore” e della dott.ssa Carla Farina dell’ I.C- “ Borrelli” per presentare il progetto.

Seguiranno le prof.sse Fortunata Salerno, Anna Manfredonia, Luigia Schettino per esporre gli obiettivi raggiunti grazie all’iniziativa E.S.C. Verranno poi trattati argomenti più specifici legati ai due lati di internet dal dott. Giovanni Rapicano (Responsabile regionale A.D.M.I. Esperto in Scienze criminologiche ed investigative) e dalla psicologa Roberta Fiore. La giornata continuerà con l’intervento della dott.ssa Licia D’Aniello per quanto riguarda la sottovalutata dipendenza da internet e con il contributo di Pierpaolo Rapicano (Responsabile Radio WEB Asharam) che parlerà del ruolo della web radio nell’era digitale. Seguirà il direttore de “il Gazzettino vesuviano” Gennaro Cirillo, che argomenterà invece i lati positivi e negativi e dell’informazione nell’era dei social. L’evento si concluderà con la perfomance musicale “Il soffio della vita” del gruppo Unity dell’istituto, diretto dal Maestro Mario Blasio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, nasce lo sportello di orientamento del lavoro marittimo
SuccessivoPortici, protezione civile: ecco l’App per la prevenzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.