Castellammare, funivia: partono i lavori

12507329_582883535196285_5925478155334051060_n-225x300Questa mattina è avvenuta la consegna della fune che permetterà il collegamento fra Castellammare e Monte Faito. L’Eav, Ente Autonomo Volturno, presieduto da Umberto De Gregorio, comunica che sono stati “aperti i cantieri e posizionate le apparecchiature per la posa in opera”. Così i lavori dello storico impianto, chiuso ormai da diverse estati, ripartono.
Inaugurata nell’agosto del 1952, la Funivia per il Faito, frequentata da migliaia di persone e turisti amanti della montagna , per sessant’anni da aprile a settembre ha portato in sette minuti, tantissime persone fino in cima al monte.
Lo scorso luglio il presidente della regione Vincenzo De Luca aveva annunciato nel corso di un incontro con la stampa sulla problematica trasporti in Campania. ” La funivia di Monte Faito e la funicolare di Montevergine riapriranno entro il 2016.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza gelo in Campania, Gori: “Proteggete i contatori”
SuccessivoTorre Annunziata: progetto di sostegno economico alla mensa dei poveri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.