Pozzuoli, riciclavano banconote rubate nei cambiamonete: denunciati

banconote macchiateGli agenti della polizia di stato del commissariato Pozzuoli hanno denunciato in stato di libertà un 38enne del posto ed un cittadino ucraino domiciliato anche lui nella città puteolana in quanto ritenuti responsabili di riciclaggio.

Nei giorni scorsi la titolare di un bar aveva sporto denuncia contro ignoti in quanto aveva trovato nella macchinetta cambia monete ben 34 banconote da 20 euro macchiate di inchiostro rosso indelebile, quello solitamente utilizzato dagli istituti bancari per marcare il denaro rubato o rapinato.

Le indagini si sono subito concentrate su uno straniero frequentatore del bar. L’uomo era stato infatti spesso notato cambiare le monete e poi andare via senza utilizzarle nell’esercizio commerciale. I poliziotti lo hanno pertanto atteso e dopo aver analizzato le banconote inserite nella macchinetta hanno avuto la certezza che fosse lui il riciclatore. Successivamente è stato scoperto che l’ucraino agiva per conto di un italiano del posto. Entrambi sono stati quindi denunciati.

Le banconote macchiate sono state sequestrate ed inviate alla filiale di Napoli della Banca d’Italia per essere sottoposte ad accertamenti tecnici capaci di definirne l’illecita provenienza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, i poliziotti sedano la rissa: aggrediti con coltello e mannaia
SuccessivoNapoli, immigrazione clandestina: due fermati in aeroporto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.