Non c’è pace a Quarto per Rosa Capuozzo. Dopo la tempesta politica degli ultimi giorni a causa dell’indagine dei pm sui presunti condizionamenti della camorra sulle amministrative vinte dal Movimento 5 Stelle nel comune napoletano, un’altra indagine scuote l’ambiente.
Ignazio Baiano, marito del sindaco, risulta, infatti, indagato per abuso edilizio e falso, nell’ambito di un’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso. L’uomo è accusato di aver alterato, secondo le prime ipotesi, la data su alcuni documenti allo scopo di ottenere il condono edilizio per opere eseguite nell’abitazione di cui è proprietario.
È quanto emerso dall’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Fragliasso e dal pm Francesca De Renzis, titolari delle indagini sul presunto abuso. Inoltre, secondo i pm, l’abuso edilizio di cui è accusato Baiano avrebbe rappresentato un elemento di ricatto esercitato nei confronti del sindaco da De Robbio per ottenere incarichi e nomine di persone da lui segnalate.
Inchiesta, quindi, che viene portata avanti contemporaneamente e parallelamente a quella principale di Quarto, affidata alla Dda a causa delle presunte infiltrazioni camorristiche durante le elezioni.
Nel frattempo continuano gli interrogatori per Rosa Capuozzo presso la Procura di Napoli per fare chiarezza sull’accaduto. Giorni difficili per la prima cittadina del comune napoletano, che, dopo essere stata espulsa dal M5S, vive una situazione tutt’altro che facile ma, ad oggi, non risulta indagata.