Scafati, rotazione della Giunta comunale

Aliberti-Pasquale-681x600Relativamente alle notizie diffuse dalla stampa sugli argomenti discussi nell’ultima riunione di maggioranza, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Nell’ambito della riunione di maggioranza non è stata presa alcuna decisione sulla composizione della Giunta. Ancora una volta devo constatare che il <Pierino> di turno, pur di dire la sua riferisce alla stampa cose mai oggetto di discussione. Mai si è ragionato di nomi e Giunta ma si è semplicemente condiviso, sulla base di una mia volontà, una rotazione delle deleghe per tutti i componenti e il ridimensionamento del numero delle stesse anche in considerazione del carico di lavoro che oggi pesa su alcuni assessori. Ogni valutazione di nuovi ingressi o sostituzioni invece, è giusto sia la sintesi di una discussione che coinvolgerà tutti i consiglieri di maggioranza, fedelissimi e non.
Relativamente agli articoli in cui si titola “Frenata sul rimpasto. Aliberti scarica Marra” o “Aliberti ostaggio dei suoi consiglieri”, il Sindaco: “Il consigliere Marra rimane oggi una delle migliori energie che esprime questo Consiglio Comunale e al di là del ruolo che andrà a ricoprire in questa consiliatura, sono certo farà parte di quel gruppo di lavoro con cui oltre a governare la Città fino al 2018 si ragionerà anche della prospettiva politica futura. Le stesse persone che in questi anni insieme ad altri che pure hanno dimostrato senso di maturità, responsabilità e appartenenza e che, sicuramente, mai hanno messo in campo atteggiamenti di ambiguità o, come dice la stampa, avrebbero provato a rendermi ostaggio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConservatorio di Napoli senza riscaldamento: scatta la protesta
SuccessivoPompei, gare e concorsi: ecco il disciplinare per le commissioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.