Tutti i cittadini, direttamente o indirettamente, sono chiamati in causa da questo progetto e quindi, in quanto portatori di interesse, essi devono essere adeguatamente informati.
Di seguito il testo integrale della mail inviata:
Buongiorno Sindaco/Vicesindaco, data l’importanza degli argomenti che verranno trattati durante la seduta della II Commissione convocata per lunedì 18 gennaio 2016 alle ore 11:00 nella sala consiliare del Comune di Pompei e poiché molte persone con elevata probabilità non potranno partecipare a causa di impegni lavorativi, per dare la possibilità a tutti i cittadini di ascoltare quanto verrà discusso ed essere quindi informati su quanto verrà eventualmente deciso.
Chiediamo che venga predisposta una diretta audio-video sul web (streaming) della seduta di commissione e che tale ripresa audio-video venga poi messa a disposizione sul sito del Comune per tutti coloro che vorranno successivamente prenderne visione.
A prescindere dalla diretta streaming, sarebbe estremamente opportuno (e non molto complicato) effettuare almeno una registrazione audiovideo e successivamente caricarla sul web. Ci auguriamo che la nostra richiesta, seppur informale, venga accolta per consentire ai cittadini di acquisire consapevolezza sulle tematiche oggetto della discussione, stimolandoli alla partecipazione ed alla condivisione dei processi decisionali. Il Gruppo 5 Stelle di Pompei