Licenziamenti alla Mibex, la protesta dei sindaci

mibex“A seguito della decisione, maturata da parte della direzione di Mibex s.r.l., di procedere al massiccio esubero di personale dipendente, precisamente di 66 unità lavorative su 106, le nostre amministrazioni esprimono il loro totale dissenso”. I sindaci di Somma Vesuviana e San’Anastasia, Pasquale Piccolo e Lello Abete, sono contrari alla scelta dei vertici dell’azienda di licenziare in un momento economico particolarmente critico.

La Mibex s.r.l., del gruppo Massucco Industrie Torino, è una realtà industriale che si occupa della produzione di cuscinetti volventi per il settore ferroviario, come indotto della tedesca Ina – Schafeffler, sita nello stabilimento della ex Fag Cuscinetti di Somma Vesuviana. Molti lavoratori provengono da Somma Vesuviana e Sant’Anastasia, il loro licenziamento ricade inevitabilmente sulle famiglie, contribuendo a rendere incerto il futuro di numerose persone. Da qui la preoccupazione di Piccolo e Abete, estesa ai dipendenti lesi non residenti nelle due città, tanto da allertare l’assessorato al Lavoro della Regione Campania e la prefettura di Napoli.

“È nostra intenzione tutelare i posti di lavoro ed invitare la direzione e l’amministrazione di Mibex s.r.l. a trovare una soluzione alternativa e ad istituire nel più breve tempo possibile un tavolo di confronto tra lavoratori, componenti sindacali territoriali ed i verti aziendali”, insistono i sindaci. Si rivolgono a Roberto Massucco, direttore generale ed amministratore delegato, invitandolo a prendere parte ai tavoli istituzionali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCabina di Regia per Bagnoli: escluse molte organizzazioni
SuccessivoNapoli, rapinò scooter: arrestato 14enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.