Torre Annunziata, ruba acqua da una scuola: denunciato proprietario di un impianto sportivo

foto 1

Rubava acqua da una scuola: denunciato proprietario di un complesso sportivo a Torre Annunziata.

Foto2Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e controllo economico del territorio a contrasto dei reati contro il patrimonio, i finanzieri hanno scoperto e sequestrato un centro sportivo allacciato abusivamente alla rete idrica di altra struttura pubblica.

In particolare, le fiamme gialle del gruppo di Torre Annunziata effettuando un controllo presso una nota struttura sportiva sita nella città oplontina, a seguito di una denuncia sporta da un cittadino, hanno accertato che il proprietario, utilizzando un dispositivo di tubi di derivazione e rubinetti (“bypass”), si era allacciato abusivamente alla condotta idrica di un adiacente istituto scolastico.

L’espediente fraudolento, probabilmente azionato quando la scuola era chiusa per non generare sospetti dalla diminuzione della portata idrica, consentiva al titolare dell’impianto di conseguire un ingiusto vantaggio patrimoniale con conseguente aggravio della spesa per consumi a danno dello stesso istituto scolastico.

Al termine dell’attività, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro l’impianto sportivo, che si estende su di un’area di 5300 mq e comprende quattro campi di calcetto.

Il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa “Leggimi Forte” di Pomigliano presenta il suo programma per il 2016
SuccessivoIn Campania fallite 7500 imprese negli ultimi sei anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.