Rubava acqua da una scuola: denunciato proprietario di un complesso sportivo a Torre Annunziata.
Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e controllo economico del territorio a contrasto dei reati contro il patrimonio, i finanzieri hanno scoperto e sequestrato un centro sportivo allacciato abusivamente alla rete idrica di altra struttura pubblica.
In particolare, le fiamme gialle del gruppo di Torre Annunziata effettuando un controllo presso una nota struttura sportiva sita nella città oplontina, a seguito di una denuncia sporta da un cittadino, hanno accertato che il proprietario, utilizzando un dispositivo di tubi di derivazione e rubinetti (“bypass”), si era allacciato abusivamente alla condotta idrica di un adiacente istituto scolastico.
L’espediente fraudolento, probabilmente azionato quando la scuola era chiusa per non generare sospetti dalla diminuzione della portata idrica, consentiva al titolare dell’impianto di conseguire un ingiusto vantaggio patrimoniale con conseguente aggravio della spesa per consumi a danno dello stesso istituto scolastico.
Al termine dell’attività, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro l’impianto sportivo, che si estende su di un’area di 5300 mq e comprende quattro campi di calcetto.
Il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato.