Casamicciola Terme, frode al distributore di benzina

pompa piombataGli agenti del Commissariato di PS Ischia hanno denunciato in stato di libertà S.S. 47enne per i reati di frode in commercio e detenzione di misure e pesi illegali.

I poliziotti avendo avuto notizia circa l’erogazione errata di carburante  presso un distributore in Casamicciola Terme, si sono avvalsi della collaborazione della locale Tenenza della Guardia di Finanza per accertare la frode.

E’ stato pertanto effettuato presso il distributore un accurato controllo dal quale emergevano una serie di incongruenze nell’erogazione dei carburanti e violazioni alla vigente normativa che ha portato al sequestro di alcuni erogatori.

Addirittura è stata rilevata una deficienza non precisamente quantificabile (ma si presume che viene frodato oltre mezzo litro di carburante ogni 20 litri erogati), in quanto al di sotto delle tacche di misurazione del doppio decalitro di litri 20 visualizzato sul display della colonnina e, quindi, molto oltre i limiti di tolleranza previsti dalla normativa vigente.

Nel video, dal display della colonnina, è possibile notare che inizia a conteggiare, senza che sia ancora partita le reale erogazione del carburante.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Laurentiis: “Il Torino mi ha stufato, Barba non mi dispiace, si a giocatori pronti”
SuccessivoSan Sebastiano al Vesuvio: scoperto centro per ricettazione a pezzi di auto rubate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.