Torre del Greco: banconi di sale, mezzi e volontari pronti a fronteggiare il gelo

Pallet-saleneveL’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello si è attrezzata per fronteggiare l’emergenza gelo.

A seguito delle previsioni che annunciavano un vistoso calo delle temperature e soprattutto in vista della possibilità di gelate, d’intesa con l’associazione di volontariato che si occupa di protezione civile, l’Irt, si è deciso di acquistare due banconi di sale, da utilizzare nel caso in cui si dovessero ghiacciare le strade o si dovessero verificare altri inconvenienti legati alla viabilità.

Allestiti anche i mezzi di soccorso, a disposizione dei volontari che nel frattempo sono stati dislocati nell’apposito Coc (centro operativo comunale) individuato nella sede dell’Irt – negli spazi degli ex molini meridionali Marzoli di via Calastro – sede che in questi giorni di allerta meteo regionale resterà aperta 24 ore su 24.

“Devo ringraziare – afferma il sindaco Borriello – i responsabili e tutti i volontari dell’associazione Irt per l’impegno mostrato anche in questa occasione.

Ancora ricordo il lavoro a cui tutti furono sottoposti alla fine del 2014, in occasione della nevicata che interessò la nostra città il 31 dicembre. Sono certo che, grazie all’impegno di tutti, sapremo fronteggiare le eventuali emergenze legate alle avverse condizioni meteorologiche”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDeteneva cocaina, in auto e a casa. Arrestato 27enne di Cercola
SuccessivoResta alta l’allerta neve e gelo in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.