Casamarciano: criminalità, il prefetto convoca il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza

autoincendiata2

Il prefetto di Napoli Gerarda Pantalone ha convocato per mercoledì 20 gennaio, alle 10,30, il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza per discutere dei recenti fatti avvenuti a Casamarciano. Lo scorso 14 gennaio ignoti hanno incendiato l’auto del consigliere di maggioranza Giuseppe Castellano, attentando all’incolumità sua e dei suoi familiari sfuggiti alle fiamme solo grazie all’aiuto dei vicini di casa. Il raid ai danni di Castellano segue il rogo della vettura del sindaco Andrea Manzi, lo scorso 27 ottobre, ed altri gravi episodi di intimidazione nei confronti di componenti la maggioranza. Valutata la situazione creatasi dopo questi avvenimenti, il prefetto ha ritenuto di dover convocare l’organo dell’Ufficio territoriale del governo per discutere eventuali provvedimenti. All’appuntamento sarà presente l’intera amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Manzi i cui membri, nel corso dell’ultima riunione, hanno stilato un documento nel quale chiedono che siano assicurate maggiori garanzie a tutela della agibilità politica di Consiglio comunale, Giunta e sindaco.
“Riteniamo che questa vile azione rivolta ad un componente della nostra amministrazione rappresenti l’ennesimo tentativo di destabilizzare e limitare l’operato di questa maggioranza democraticamente eletta e di colpire, attraverso una pianificata e non casuale strategia di tensione, il primo cittadino Andrea Manzi – affermano in componenti della maggioranza- -. Non sarà il timore di atti intimidatori né la paura a farci desistere dall’andare avanti nel nostro ruolo ma chiediamo che le istituzioni, a tutti i livelli, ci diano garanzie reali e ci tutelino dando una risposta immediata a concreta e rompendo l’isolamento in cui ci sentiamo relegati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno: prevenzione oculistica e odontoiatrica gratis per gli alunni di terza media
SuccessivoCaso Quarto, il sindaco: “Fico informato del mio interrogatorio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.