Il Gazzettino vesuviano | IGV

Caso Quarto, il sindaco: “Fico informato del mio interrogatorio”

rosa capuozzo“Ho informato immediatamente dopo l’onorevole Fico del mio interrogatorio e del contenuto di tale interrogatorio”.

Lo ha detto il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, in risposta ad una domanda del pm Woodcock sulla circostanza se abbia informato il direttorio del M5S del suo interrogatorio sulle presunte minacce da parte del consigliere comunale Giovanni De Robbio avvenuto il 24 novembre scorso.

É in un messaggio “Whatsapp” che la Capuozzo sottolinea che “De Robbio è stato di un’aggressività disarmante”. Il messaggio, il primo cittadino lo inviò al vice sindaco Andrea Perotti il 17 novembre 2015 all’indomani della visita che il consigliere comunale Giovanni De Robbio, autore del presunto ricatto nei suoi confronti, le fece in casa mostrandole la foto aerea che documentava i presunti abusi edilizi eseguiti nella abitazione del sindaco.

“E’ inutile avere le mani pulite se poi le si tiene in tasca.

Il M5S ha avuto l’occasione di combattere il malaffare in prima linea con un suo Sindaco che lo ha fatto, ma ha preferito scappare a gambe levate, smacchiarsi il vestito, buttando anche il bambino insieme all’acqua sporca. Non si governano così i Comuni ed i territori difficili, non si abbandonano così migliaia di persone che hanno creduto in noi e nel movimento.

E’ una forma di rispetto che Quarto meritava: rimanere e combattere. E’ stata fatta una scelta politica in una stanza grigia di Milano. Io ho fatto una scelta di principio per i cittadini onesti di Quarto. Ora lavoreremo per il territorio in modo ancora più incisivo con i principi del movimento nell’anima. Mi ripeto citando Don Milani ‘è inutile avere le mani pulite e poi tenerle in tasca’”. Così su Facebook il sindaco di Quarto .

Exit mobile version