Giugliano, “alto impatto”: arresti per spaccio e rapina

rapinatoriNel corso del weekend appena trascorso i carabinieri della compagnia di Giugliano hanno svolto un servizio coordinato contro l’illegalità diffusa, arrestando cinque soggetti e denunciandone nove.

Gaetano Morra, 54enne, di Melito di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: attraverso un paziente servizio di osservazione, i carabinieri lo hanno bloccato lungo il corso europa di Villaricca e lo hanno trovato in possesso di due dosi di cocaina e 25 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento di illecita attività.

Arrestato invece per evasione e furto aggravato un 28enne di Giugliano, Generoso Ferrara, già noto alle forze dell’ordine e ai domiciliari per detenzione a fini di spaccio. I carabinieri lo hanno sorpreso nel centro commerciale “Auchan” di Mugnano, in violazione degli arresti domiciliari, oltretutto mentre si impossessava di due giubbini ai quali aveva rimosso i sistemi antitaccheggio.

Sempre per evasione dagli arresti domiciliari è stato tratto in arresto Cosimo Fiorillo, 26enne, di Calvizzano, già noto alle forze dell’ordine.

Ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio, è stato sorpreso dai carabinieri in piazza Umberto I di Calvizzano. Al termine delle formalità di rito sono stati tradotti ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Arrestati (in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli) Francesco D’Alterio, 25enne, e Gennaro Volpe, 43enne, entrambi di Giugliano e già noti alle forze dell’ordine: dovranno espiare rispettivamente due anni e otto mesi e due anni e undici mesi per la rapina aggravata in concorso che commisero a Giugliano nel febbraio 2013.

Dopo le formalità negli uffici dell’arma, sono stati tradotti al carcere di Napoli Poggioreale.

Durante il servizio, sono stati svolti controlli anche alla circolazione stradale, che hanno portato al sequestro di cinque veicoli e alla denuncia in stato di libertà di cinque soggetti: uno per guida senza patente, tre per guida in sotto influenza sostanze stupefacenti e 1 per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Infine nell’ambito dell’abusivismo commerciale e della contraffazione sono state denunciate quattro persone (di cui tre per contrabbando di tabacchi e una per detenzione a fini vendita di cd e dvd pirata) e sequestrati cinque chili di tabacchi di contrabbando e trecentoquarantacinque tra cd e dvd.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Gennaro Vesuviano: 32enne arrestato per evasione dai domiciliari
SuccessivoNeve e gelo in Campania: i consigli della protezione civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.