Sorrento: conversazioni sul passato, sul presente e sul futuro della città

sorrento

Sorrento. Al circolo sorrentino, lo scrittore Raffaele Lauro ricorda Carlo Di Leva e Giovanni Casola. Parteciperà vincenzo scotti. Serata in onore del grande tenore, Enrico Caruso, al ristorante-museo “Caruso”.

Lo scrittore sorrentino Raffaele Lauro terrà, venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 17.00, a Sorrento, presso la Sala di rappresentanza del Circolo Sorrentino, in Piazza Tasso, la seconda delle conversazioni, sul passato, sul presente e sul futuro di Sorrento, programmate dalla Presidenza e dal Direttivo del Circolo. Il tema della conversazione riguarderà: “La signorilità sorrentina e l’arte dell’accoglienza, qualità antropologiche o falso storico? Due esemplari figure, ormai mitiche: Carlo Di Leva e Giovanni Casola”. Per la particolare occasione, parteciperà all’incontro Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University di Roma, già leader politico della Democrazia Cristiana, più volte ministro e amico personale del professor Carlo Di Leva e dell’onorevole Giovanni Casola. Lauro e Scotti saranno, successivamente, ospiti del ristorante-museo “Caruso” di Paolo Esposito, per la “Serata Carusiana 2016”, in onore del grande tenore Enrico Caruso.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: i beni sequestrati alla camorra valgono quattro miliardi di euro
SuccessivoSalerno: prevenzione oculistica e odontoiatrica gratis per gli alunni di terza media
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.