“Alto Impatto” a Casoria e Caivano: 3 arresti e 14 denunce

Parco_Verde_CaivanoTrovate cocaina, cobret e marijuana al “Parco Verde”, oltre a 30 cartucce e un’arma clandestina. I carabinieri della compagnia di Casoria nel corso del servizio ad alto impatto portato avanti nella serata scorsa hanno denunciato 14 persone e ne hanno tratte in arresto 3.

Gennaro Botta, 49enne, di Arzano, già noto alle forze dell’ordine, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno ad Arzano, è stato arrestato perché è stato sorpreso in casa di un soggetto di Arzano, sottoposto ai domiciliari.

Rosso D’Errico, 33enne, di Grumo Nevano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per danneggiamento a seguito di incendio: alle 8 di ieri mattina i carabinieri sono intervenuti in un calzaturificio cittadino, che era andato a fuoco e, avviate le immediate indagini, hanno individuato in D’Errico il responsabile.

Dopo l’arresto, i carabinieri hanno condotto una perquisizione domiciliare in casa sua, rinvenendo, nascosta all’interno di una scatola per scarpe stipata in un ripostiglio, una pistola modello “Z” cal. 6,35 detenuta illegalmente nonché un contenitore di liquido infiammabile (verosimilmente quello utilizzato per appiccare l’incendio).

Pasquale Vivace, 49enne, di Caivano, già noto alle forze dell’ordine, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno a Caivano è stato invece arrestato perché i carabinieri lo hanno sorpreso a spasso lungo via Sossio Russo di Frattamaggiore.

Gli arrestati Botta e Russo, dopo le formalità di rito, sono in attesa di rito direttissimo, mentre D’errico è stato tradotto nel carcere di Napoli Poggioreale.

Durante il servizio ad alto impatto sono state 14 le denunce a piede libero.

A.M., 26a anni, di Casoria, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per detenzione illegale di munizioni perché i carabinieri durante la perquisizione a casa hanno rinvenuto 30 cartucce cal. 6.35 nascoste nella fodera del materasso.

10 le persone denunciate per guida senza patente; 2 i denunciati per per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e una per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

Durante le attività inoltre i carabinieri hanno scovato all’interno del “Parco Verde” 24 dosi di cocaina, 46 di cobret e 25 di marijuana), nascoste in un borsello da uomo in un sottoscala di una palazzina del parco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorpreso a spacciare anfetamina a Terzigno: “droga usata negli opifici e nelle fabbriche”
SuccessivoScafati: “Aderire al progetto Carta d’Identità – Donazione Organi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.