Si conclude il “Lucio Dalla e Sorrento tour”

Cop Dalla TOUR
Lunedì, 29 febbraio 2016, nel quarto anniversario della scomparsa di Lucio Dalla (1 marzo 2012/1 marzo 2016), si concluderà, a Sorrento, donde aveva preso il via, il 28 febbraio 2015, il “Lucio Dalla e Sorrento Tour”, articolato in 21 tappe, in Italia e all’estero.

Nel corso delle tappe, sono state presentate, da ben 82 relatori (politici, diplomatici, sindaci, amministratori regionali, amministratori comunali, giornalisti, docenti, professionisti, musicisti, cantanti, dj, studenti, critici letterari, critici cinematografici, casalinghe, marinai, pescatori, ristoratori, albergatori, poeti e tanti veri amici di Lucio), le opere, narrative e filmiche, di Raffaele Lauro, dedicate al legame, quasi cinquantennale, del grande artista con Sorrento.

Patrocinata e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sorrento, guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, nel corso della giornata dalliana del 29 febbraio, sarà anche presentato, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, il quaderno di viaggio, “Lucio Dalla e Sorrento Tour – Le tappe, le immagini e le testimonianze”, edito da GoldenGate Edizioni (pagg. 500).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, ecco il primo Circolo della Legalità della Campania
SuccessivoJuve Stabia: De Riso passa al Padova
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.