Fantacalcio, che passione

FANTACALCIOITALIANOLa ventesima giornata di campionato vede ancora il Napoli in testa trascinato manco a dirlo dall’ennesima doppietta di Higuain, la quinta nelle ultime sette partite di campionato!

Numeri incredibili per il Pipita come i 20 gol nelle 20 partite giocate e se continua di questo passo anche il record di Angelillo di 33 reti in 33 partite può essere superato! Il Pipita è presente anche questa settimana nella nostra TOP 5 assieme a Callejon che mette a segno la sua prima marcatura in campionato nel momento cruciale della partita e della stagione del Napoli, insaccando di testa su un preciso assist di Insigne la rete del pareggio partenopeo, dopodiché lo stesso Callejon fornirà ad Higuain il pallone del 3-1 finale.

Al secondo posto nella nostra TOP 5  troviamo un altro argentino, Dybala che con le sue reti e le sue prestazioni sta trascinando la Juve (10 vittorie consecutive in campionato) sempre più in alto ed anche contro l’ Udinese sigla una doppietta oltre all’assist per Khedira alla sua seconda rete consecutiva. La prestazione dell’Udinese ha suscitato molte polemiche in quanto la squadra guidata da Colantuono, è parsa eccessivamente rinunciataria, basti considerare che dopo non meno di venti minuti dall’inizio della gara, la Juve vinceva già per tre reti a zero nel giorno storico dell’inaugurazione del nuovo stadio dell’Udinese ed il primo posto nella nostra FLOP 5, non a caso va a ad un giocatore dell’ Udinese ovvero Danilo per il fallo da rigore con la conseguente espulsione che di fatto, ha chiuso la partita.

Continua a sorprendere il rendimento straordinario di Pavoletti che conquista il primo posto nella nostra TOP 5; l’attaccante genoano sigla una grandissima doppietta contro il Palermo, un gol di testa ed una sforbiciata dall’alto contenuto tecnico, una doppietta che fa di Pavoletti il miglior attaccante italiano del momento e che lo proietta dritto nella lista dei selezionati di Conte per l’europeo in Francia! Per il Palermo questa volta non bastano le parate di Sorrentino, la retroguardia fa acqua da tutte le parti e a fine gara le reti subite sono ben 4 e nella nostra FLOP 5 non poteva non mancare Gonzalez responsabile della prima rete genoana di Suso ma anche di numerosi svarioni sugli affondi di Perotti, inoltre, il difensore costaricano si fa anche ammonire macchiando ulteriormente una partita a dir poco disastrosa.

Nel giorno del grande ritorno di Ciro Immobile in maglia granata con tanto di gol e di prestazione super, c’è chi ha impressionato ancora di più del biondo di Torre, ovvero il Gallo Belotti che ne realizza due di reti oltre all’assist per il definitivo 4-2 siglato da Benassi.

L’Inter continua a perdere punti dalla vetta ed anche contro l’Atalanta non arriva la vittoria; incredibili le parate di Handanovic che meriterebbe un premio per il campionato sinora giocato, mentre Murillo, uno dei migliori difensori della Serie A, viene inserito anche questa volta nella nostra FLOP 5 settimanale per l’autogol in spaccata che ha portato l’Inter in svantaggio; a ripristinare il pareggio tra Atalanta ed Inter, ci pensa Toloi (quarto posto nella FLOP 5) anch’egli con un autogol, inoltre il centrale brasiliano dell’ Atalanta si becca anche un’ammonizione e durante tutto l’arco del match soffre tremendamente le avanzate di Ljajic.

Nel giorno del ritorno di Spalletti, la Roma non va oltre l’1-1 contro il Verona; i maggiori indiziati per la “debacle” contro l’Hellas sono Dzeko (incapace di fare la differenza in attacco) e Castan; il difensore brasiliano viene rispolverato da Spalletti dopo un girone di campionato passato in panchina sotto gli ordini di Garcia, ma la prestazione del centrale brasiliano è davvero di basso livello, perdendo continuamente gli 1 VS 1 contro Wszolek, finendo poi per atterrarlo ingenuamente in area di rigore col successivo penalty trasformato da Pazzini. Castan persegue la sua prestazione negativa anche durante il secondo tempo fino a quando Spalletti non decide di sostituirlo al 66esimo minuto per Rudiger.

Tra Bologna e Lazio finisce 2-2; i rossoblù iniziano alla grande portandosi subito sul 2-0 con una grande rete di Giaccherini su punizione e con la successiva marcatura di Destro; nel secondo tempo ristabiliscono la parità le reti di Candreva e Lulic.

Al Bentegodi è di scena il match tra Chievo ed Empoli che si concluderà con un pareggio per 1-1(Paloschi e Maccarone i marcatori) utile per entrambe le squadre che danno così continuità ai loro ottimi risultati stagionali.

Seconda sconfitta consecutiva per la Sampdoria di Montella che perde nella tana di un Carpi che non ne vuole proprio sapere di retrocedere; per i bianco-rossi le reti sono di Mbakogu, prima gioia in serie A e di Lollo, mentre nella Samp segna Correa anche lui alla sua prima marcatura nella massima serie.

TOP 5

*****Pavoletti: 7,5+3+3= 13,5

****Dybala: 8+3+3+1= 15

***Higuain: 8+3+3= 14

**Belotti: 8+3+3+1= 15

*Callejon: 7+3+1= 11

FLOP 5

*****Danilo: 4-1=3

****Murillo: 4,5-2= 2,5

***Castan: 4,5

**Toloi: 5-0,5-2= 2,5

*Gonzalez: 4,5-0,5= 4

I BUONI CONSIGLI DELLA VENTESIMA GIORNATA

Bruno Peres: 7

Ansaldi: 7,5+1+1+1= 10,5

Gomez:7-0,5= 6,5

Benassi: 6,5+3=9,5

Giaccherini:6,5+3= 9,5

Insigne: 7,5+1= 8,5

Mbakogu: 7+2= 9

Pavoletti: 7,5+3+3= 13,5

I CONSIGLI PER LA VENTUNESIMA GIORNATA

In porta:

Handanovic e Consigli

In difesa:

Rosi, Lazaar, Vrsalijko, Widmer, Koulibaly e Bonucci

A centrocampo:

Saponara, Bernardeschi, Perisic, Hiljemark, Pogba e Ionita

In attacco:

Icardi, Klose, Berardi ed Inglese

 

Alessandro Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo Spartak San Nicola si riscatta e torna alla vittoria con un convincente 5-1 al malcapitato Cus Avellino
SuccessivoGivova Ladies, conclusa la prima fase dell’under 20
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.