La sfida continua, è ancora Napoli-Inter, questa volta non è campionato ma la Tim Cup ad attirare il popolo di fede azzurra nel gelo del San Paolo, serata fredda, ma gli azzurri in campo provano a scaldare il proprio pubblico. Primo tempo che finisce a reti bianche, dopo i primi 45 minuti si chiude sullo 0-0. Nel secondo tempo l’Inter passa in vantaggio due volte, prima con Jovetic e poi con Ljajic, complici gli errori in fase difensiva di partenopei e l’arbitraggio discutibile di Valeri che nega sulla stessa azione del raddoppio un evidente rigore al Napoli.
La Partita:
Turn-over per il Napoli di Sarri, riposano in sei, tra questi anche Hamsik e Higuain, quindi spazio a Manolo Gabbiadini e David Lopez. Anche Mancini applica il Turn-over, fuori Icardi,Brozovic e Murillo, dentro Jovetic, Juan Jesus e Biabiany.
Nella prima frazione di gioco è il Napoli a fare la partita, Inter in evidente difficoltà nell’impostazione del gioco, manco a dirlo il migliore dei neroazzurri è il portiere Handanovic, salva due volte il risultato, prima su Mertens e poi su Callejon. Prima frazione di gioco che finisce sullo 0-0, Inter praticamente inesistente in campo, il Napoli ha creato tanto ma senza Higuain non punge e non fa male.
Secondo tempo che ha inizio con lo stesso canovaccio tattico per le due squadre, ance se al 60’ minuto entra Hamsik al posto di Allan, Sarri cerca di diventare più incisivo in zona gol. Al 66’ minuto esce David Lopez nel Napoli a causa di un infortunio e al suo posto entra Jorginho. Ultimo cambio per gli azzurri, esce al 70’ un inadeguato Gabbiadini nel ruolo di prima punta, al suo posto tra gli applausi del San Paolo, entra Gonzalo Higuain.
Al 74’ succede l’impensabile, un errore di Hamsik a centrocampo favorisce la ripartenza interista che segna il gol del vantaggio con Jovetic, il portiere partenopeo non esente da colpe, Reina era qualche passo di troppo, fuori dalla propria area. Arbitraggio di Valeri a dir poco inadeguato e pendente allo strisciato, tanto che all’87 nega un rigore al Napoli ed espelle Mertens per simulazione. Nel finale il raddoppio dell’Inter a segnare è stato Ljajic al 92′ minuto, contropiede innescato sempre su palla persa degli azzurri in attacco. Passa l’Inter al San Paolo, azzurri fuori dalla Coppa Italia.
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva