Napoli: sequestrato laboratorio di marmi abusivo

Concorso-Polizia-Municipale-2013A Napoli nell’ambito delle attività di controllo finalizzate a prevenire e reprimere ogni illegalità in materia ambientale, gli agenti della Tutela Ambientale hanno scoperto, in via della Mongolfiera su di un area di oltre 800 mq, una fabbrica per la lavorazione di marmi e graniti che, dopo aver fiscalmente ed ufficialmente “chiuso i battenti” da quattro anni, continuava regolarmente ad operare, in locali fatiscenti ed in condizioni proibitive dal punto di vista di tutela dell’ambiente.

Decine e decine di metri cubi di rifiuti composti da scarti di marmo (la cosiddetta “marmettola”), polveri e fanghi di lavorazione sono stati rinvenuti all’interno della fabbrica dichiarata dismessa, oltre 20 metri cubi di analoghi rifiuti rinvenuti immediatamente all’esterno dell’area depositati sul suolo pubblico e, proprio mentre si interveniva, veniva sorpreso il “titolare” dell’attività a depositarne ancora.
L’intera fabbrica, unitamente alle attrezzature, è stata sottoposta a sequestro giudiziario ed il titolare dell’azienda, proprietario anche dell’intera area, è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Sono stati informati gli uffici dell’Intendenza di Finanza per accertare l’eventuale evasione fiscale maturata dalla fabbrica “dismessa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA San Giorgio a Cremano il “Martin Luther King Day”
SuccessivoSorrento, cerimonia di scopertura del busto di Roberto Bracco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.