“E’ ancora Natale al Vomero”: le luminarie non sono state ancora rimosse

Vomero,  luminarie in via ScarlattiA distanza di quasi due settimane dalla fine del periodo natalizio non si è ancora provveduto a rimuovere tutte le luminarie installate nel mese di dicembre in alcuni tratti di strade del Vomero. “Non vorremmo che da addobbi natalizi si trasformassero in addobbi carnevaleschi visto che il periodo di Carnevale è oramai alle porte” afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

“In particolare -puntualizza Capodanno- gli addobbi, benché spenti, sono ancora presenti nell’isola pedonale di via Scarlatti, dove tra l’altro uno dei pinguini, posti insieme alla raffigurazione d’un orso polare all’interno di un recinto, quali decorazioni natalizie, giace da giorni a terra, in mezzo a foglie morte e pattume, in uno stato di evidente abbandono“.

Capodanno chiede l’intervento degli uffici competenti dell’amministrazione comunale partenopea perché si provveda a mettere in campo, in tempi rapidi, tutte le attività necessarie per la loro rimozione, anche al fine di evitare inadempienze e ritardi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStazione Metro Napoli, punta coltello a 19enne per rapinarlo: arrestato minorenne
SuccessivoVìola la libertà vigilata, 37enne di Caivano preso ad Afragola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.